Da: la Città Futura - Davide Conti, storico, è consulente dell'Archivio Storico del Senato della Repubblica, della Procura di Bologna (inchiesta sulla strage del 2 agosto 1980) e della Procura di Brescia (inchiesta sulla strage del 28 maggio 1974). È inoltre autore della ricerca sulla Guerra di Liberazione a Roma 1943-1944 che ha determinato il conferimento della Medaglia d'oro al Valor Militare alla città di Roma da parte del Presidente della Repubblica.
Leggi anche: Italia: una “memoria condivisa” fatta di vittimismo e negazione del conflitto Una conversazione con Davide Conti
Con lo storico, consulente della procura di Brescia e di Bologna per le stragi del 1974 e del 1980, collaboratore di Rai Radio 3 e ""Il Manifesto", presentiamo la sua ultima opera pubblicata da Salerno editrice. Si tratta di uno studio molto significativo sulla continuità della politica reazionaria della classe dominante dallo Stato liberale al fascismo alla strategia della tenzione. Intervista a cura di Renato Caputo.
Nel sito sono disponibili altre due videointerviste molto significative a Davide Conti sui due suoi precedenti libri: Fascisti contro la borghesia e Roma in armi. (www.lacittafutura.it)
Nessun commento:
Posta un commento